Job Meeting 2016

Reading Time: 2 minutes

Ed ecco il primo evento!

Fa parte del pacchetto: se so che c’è qualcosa di interessante in città, te lo dico volentieri 😉

(Mi raccomando: la cosa è reciproca… Soprattutto se sai di qualche concerto 🙂 )

 

In questo post segnalo un evento che si terrà a Milano il 29 settembre (e in seguito a Torino, Napoli e Pisa).

Si tratta del Job Meeting Network 2016, una giornata dedicata all’incontro tra studenti o neolaureati e aziende.

Con l’iscrizione è compreso un test che analizza le tue soft skills. E ti assicuro, non ti vengono fatte le domande che ti aspetti 🙂 Scopri di più nel resto dell’articolo!

 

Job Meeting.it è un web magazine edito da Cesop Communication ed è completamente dedicato al tema del lavoro. Il target di riferimento sono in particolare laureandi, neolaureati e giovani professionisti.

Gli eventi organizzati da Job Meeting hanno lo scopo di fare incontrare candidati e aziende, all’interno di una vera e propria fiera.

I visitatori possono, durante tutta la giornata (dalle 11 alle 17), usufruire di servizi di orientamento e consulenza (fra cui il CV check) e partecipare a momenti formativi.

 

Perché andarci?

È un’occasione per vedere riuniti imprenditori e aziende provenienti da settori diversissimi, passare una giornata ad osservare e a curiosare, raccogliere informazioni farsi qualche idea. In più, si ha la possibilità di ascoltare interventi di esperti, e magari di usufruire di un “mini” servizio di consulenza professionale. Insomma, perchè no?

 

Inoltre con l’iscrizione on line puoi accedere ad gratuitamente un test (fatto secondo il modello PLAY) pensato per individuare le tue soft skills, rilevandole facendoti domande sulle tue abitudini e sulle tue preferenze in merito a… no, non te lo dico perché odio gli spoiler!  :O

(Ti garantisco però che non è nulla di scabroso: semplicemente non è il solito test!)

L’invito a prendere parte al test ti arriverà su una mail qualche minuto dopo esserti accreditato per l’evento.

Una volta terminato il test (ACHTUNG: leggi con attenzione le indicazioni, il test puoi farlo una sola volta e non puoi fare correzioni), aspetta circa 30 minuti troverai nella tua pagina personale un file PDF con i risultati del tuo test e il tuo profilo comportamentale. Devo dire che sono contenta di averlo fatto! L’ho trovato nel complesso piuttosto azzeccato, ed è interessante perché suggerisce anche le tue possibili aree di miglioramento.  Insomma non aspettarti un lavoro da profiler della CIA, prendilo per quello che è: una conferma, uno spunto di riflessione, un suggerimento… In ogni caso un esperimento interessante!

 

 

Job Meeting MILANO 2016 si svolgerà presso la sede del Centro per l’Impiego di AFOL Area Metroplitana Milano in Via Strozzi, angolo Via Soderini (MM1 Bande Nere – Bus 58, 61, 95).

Clikka qui per accreditarti ad uno dei prossimi eventi e per trovare quello più vicino a te!

 

Se sei già stato ad uno degli eventi organizzati da Job Meeting.it o se conosci il loro magazine, dì la tua in un commento 🙂

 

Continua a seguirci per scoprire quali sono i prossimi eventi dedicati al mondo del lavoro, e molto molto altro!

Stay Human(istic!)

 

Lascia un commento